venerdì 9 agosto 2013

Come dimagrire? Forza di volontà?

Purtroppo è un problema che affligge le persone in sovrappeso,me inclusa. Di solito all'inizio di una dieta siamo totalmente entusiaste,positive! Dopo la prima settimana,vanno via i primi 2-3 chiletti,e a poco a poco quell'entusiasmo inizia a calare..sempre di più. La settimana dopo riusciamo a perdere a stento un chiletto..poi sempre meno..sempre meno. E questo ci porta ad abbandonare il nostro percorso. Sono la prima persona in sovrappeso che segue questo ragionamento,e inizio a sgarrare dicendomi 'eh,che può farmi un gelatino' e il giorno dopo 'eh,che mi fa la pizza' e quello dopo 'eh,ma una granita non sarebbe male',e nemmeno ce ne rendiamo conto quando iniziamo a mangiare di brutto..rimandando ancora la famosa DIETA. Ci sono dei modi per convincersi? per evitare che ciò accada? ovviamente credo sia un nostro problema psicologico,dobbiamo andarci contro.

Pesarsi? Una volta a settimana,la mattina prima di colazione. Evitare di pesarsi tutti i giorni,se il nostro peso non cala,saremo demotivati per tutta la giornata e chissà se avremo ancora voglia di continuarla questa dieta!

Trasgredire? Bene,sì. Siamo umani,può capitare. Ma come già detto non dobbiamo far si che diventi un'abitudine.

Fame nervosa? Dobbiamo ben distinguerla dalla fame normale,il consiglio è di bere più acqua possibile. Aumenterà il nostro senso di sazietà! L'acqua non fa male,depura l'organismo,aiuta a combattere la cellulite,e ci fa sentire più sgonfi anche solo dopo il terzo giorno di assidua assunzione di almeno 1 litro e mezzo!

Che dire.. sono la prima che sbaglia perennemente nel seguire una dieta. Ma chissà,sarà la volta giusta?

Nessun commento:

Posta un commento