giovedì 8 agosto 2013

Mi Presento!

Benvenuti nella mia umile dimora! Ho creato questo blog per condividere con voi le mie esperienze.
Mi chiamo Martina,ho 17 anni e vivo nella terra del sole! La Sicilia! Passando al dunque.. ho sempre sofferto di problemi legati all'alimentazione,per questo ho pensato fosse utile creare un piccolo spazio dove esprimere i miei pensieri,e le mie abitudini alimentari. Meglio partire dall'inizio,sono sempre stata un pò troppo 'in carne',sia per costituzione che per golosità :P Se in passavo non mi curavo del problema poiché non mi interessava,con l'avanzare degli anni,quella semplice predisposizione fisica ad ingrassare mi ha portata all'obesità. Qualche anno fa mi recai da una dietologa e riuscì in qualche mese grazie al suo aiuto a dimagrire 11 kg. Il mio peso di partenza era 95 kg per 1.60 cm ai tempi! Non so spiegare perché decisi di troncare quel mio percorso,forse perché all'età di 14 anni non ero nemmeno così convinta nel rinunciare ai miei cibi e alle tante schifezze per cui andavo matta.. così fino all'età di 16 anni,continuai ad ingrassare,non rendendomi conto del rischio che stavo correndo giorno dopo giorno. Arrivai a 107 kg,e proprio nel periodo del mio 15 esimo compleanno,con l'aiuto di una strana buona volontà apparsa dal nulla(?) riuscì a perdere 22 kg in qualche mese. Senza l'aiuto di una dietologa,seguì la dieta da sola. Adesso ho 17 anni,e sono alta 1.67 cm,per un peso di 85 kg. Sono riuscita a 'mantenermi',nel corso degli anni..ma non sono più riuscita a fare seriamente una dieta. Qualche giorno fa ho sentito parlare della famosa 'dieta dukan',e così curiosa e vogliosa di dimagrire tanti kg in poco tempo,ho iniziato a seguire questa dieta. Ma oggi,dopo il 4° giorno,ho deciso di troncarla. Come mai? Perché? In quattro giorno sono riuscita a perdere 1 kg,arrivando ad 84. Probabilmente qualcuno si chiederà,ma perché allora decidi di mollare? In effetti io non decido di mollare l'idea di fare una DIETA,ma mollo l'idea di seguire la dieta dukan. So che molte hanno raggiunto pesi da sogno seguendo questa semplice dieta,ma..mi sono resa conto che dopo il 4° giorno di cibi inerenti a proteine pure, che per me potevano elencarsi in carne,carne e carne..il mio stomaco inizia a non resistere..facendomi sentire scombussolata. Io non sto qui a dire che la dieta dukan è una cattiva dieta,ma forse funziona da organismo ad organismo..e per me,è più giusto seguire una dieta normale,con giuste quantità,ma presenza di verdure,frutta,quel pò di carboidrati. Questo significa cosa? Che dimagrirò,se ci riuscirò,tra un anno? Non importa,ma almeno mi renderò conto di dimagrire in maniera sana. Adesso,chi inizia questo percorso un pò lunghetto,con me? :)

Nessun commento:

Posta un commento