sabato 10 agosto 2013

Notte di San Lorenzo..? Tentazioni in arrivo..

La corsa di oggi è stata terribile.. più che corsa,ho fatto una camminata veloce. Sono sicura continuerò con questo ritmo.. però solo il sabato cercherò di andare alle 3 del pomeriggio. Vi ho già detto che odio la confusione? la gente che ti osserva e pensa 'ma questa palla di ciccia,dove vuole andare'? ..vi lascio immaginare. Quindi il resto della settimana penso di andare sul tardo pomeriggio,anche per evitare gli sguardi della gente,il caldo,e l'umidità che si respira qui al sud.

Comunque.

Oggi è la notte di san lorenzo,yeah. Onomastico di mio padre,com'è di tradizione ogni volta mia madre inizia a cucinare e non la smette più..è un'ex cuoca,adesso potete anche capire il problema del mio sovrappeso. Ci tengo a dire che non mi ha mai costretta a mangiare le sue squisitezze,ma ovviamente una golosa come me,non ha mai potuto dire di 'no'. Nonostante tutto..ho deciso che è giusto che oggi io non mangi tutta questa bontà..che senso avrebbe? il gusto del momento? e poi il giorno dopo,riisalgo sulla bilancia e sono tornata al peso di partenza. No. Oggi dico di no. Dopo 3 giorni di corsa,e cibo sano..perché devo rovinare tutto? buttare la fatica nella pattumiera,non posso,non voglio.

Spuntino : Una Pesca.

Che poi..che amarezza fare questi cenoni la notte di san lorenzo.. Ho sempre sognato un ragazzo che mi porti in riva al mare a vedere le stelle. Chissà..un giorno.. :)

2 commenti:

  1. dicono che la camminata faccia più bene della corsa..
    quindi continua con quel ritmo!!
    e comprendo tantissimo il tuo imbarazzo..
    poi la gente è come se notasse il tuo disagio..
    e ti guarda ancora di più!!

    per stasera..è dura..durissima..
    se proprio vuoi mangiare qualcosa scegli la tua preferita..almeno assaggiala..
    che stillicidio stare lì con tutte quelle cose buone e resistere!!
    tu fatti forza..
    pensa ai tuoi progressi e fai come faccio io..
    ti prendi un'agenda e ti segni tutto quello che ha cucinato tua madre stasera..
    e come raggiungi una soglia peso..
    per 'premiarti'ti fai cucinare qualcosa..che anche se prendi 2 kg per fare un esempio..sei però abbastanza lontana dalla partenza..
    poi ti segni un altro obiettivo e ti fai cucinare il resto..
    e così..
    e 'fantastichi'sul cibo 'cartaceo'..!

    ce la puoi fare a resistere..coraggio!!!


    baci

    RispondiElimina
  2. Ecco,ti guarda ancora di più..come se provasse un piacere a vederti combattere per diventare migliore. Essì..durissima. E' una cosa interessante,fantasticherò sul cibo 'cartaceo' ahahahha! Ti ringrazio,sei dolcissima! :)

    RispondiElimina